No Vaxzevria persone con sindrome aumentata permeabilità capillare, Ema

0

Vaccino Vaxzevria (AstraZeneca) sconsigliato da Ema per l’uso su persone con storia di sindrome da aumentata permeabilità capillare. È quanto si legge nella nota Aifa dell’11 giugno 2021.

Per il Prac Ema non devono essere sottoposte a vaccino AstraZeneca persone che in passato hanno sofferto di sindrome da aumentata permeabilità capillare e tale sindrome deve essere aggiunta alle informazioni del vaccino come nuovo effetto indesiderato.

Sei i casi studiati da Ema, che hanno coinvolto in gran parte donne ed entro quattro giorni dalla somministrazione. Al 27 maggio 202178 milioni le dosi di AstraZeneca somministrate in UE/EEA.

Le persone che sono state vaccinate con Vaxzevria devono cercare assistenza medica immediata se manifestano un rapido gonfiore delle braccia e delle gambe, o un improvviso aumento di peso, nei giorni successivi alla vaccinazione. Questi sintomi sono spesso associati alla sensazione di svenimento (a causa della bassa pressione sanguigna)”.

Miocardite e pericardite

Il Prac Ema, ancora da una ulteriore nota Aifa 11 giugno 2021, annuncia la prosecuzione della valutazione dei casi di miocardite e pericardite avvenuti dopo Pfizer in Israele. Uomini sotto i 30 anni. Alcuni casi segnalati anche in EEA.

I pazienti che hanno sintomi come respiro affannoso, battito cardiaco accelerato, che può essere irregolare, e dolore toracico dopo la vaccinazione devono consultare il proprio medico”.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.