Torno Subito Regione Lazio, pubblicato il bando 2018

0

ROMA – Torno Subito. È stata pubblicata dalla Regione Lazio la nuova edizione del bando che permette a ragazze e ragazzi di avviare percorsi di studio e lavoro all’estero o in altre regioni d’Italia da concludere poi in aziende laziali.

Bando 2018

Il bando è riservato a studenti universitari, laureati; studenti e diplomati delle scuole ad alta specializzazione tecnologica riconosciuti come “Istituti Tecnici Superiori”; diplomati che vorranno attivare progetti per cinema, cucina ed enogastronomia; ragazzi che hanno concluso nel 2015, 2016 0 2017 IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) con indirizzi ristorazione, pasti, sala e bar. In condizione di inoccupazione o disoccupazione. (Qui il testo del bando, e la determina n° 1179 del 4 maggio 2018).

Due le linee progettuali: Torno Subito Formazione e Torno Subito Work Experience. Due le fasi la prima da svolgere fuori dalla regione, la seconda da concludere nel territorio regionale. Presso un’università o ente di ricerca, un’organizzazione, pubblica o privata, profit o non profit oppure in coworking nel caso in cui si scelga per l’avvio all’autoimprenditorialità.

La partecipazione al bando sarà gestita da Laziodisu attraverso il formulario online dedicato.

Guida e Faq

L’email di riferimento per questioni di carattere tecnico è helpdesk.tornosubito2018@laziodisu.it. Sono già online le Faq aggiornate al 2018 la guida per gestire il progetto dalla A alla Z.

Questi contatti di Laziodisu – Torno Subito e l’assistenza telefonica.

Scadenza

La scadenza per l’invio delle domande è fissata a martedì 3 luglio 2018 ore 17.00. Novità dell’edizione 2018 sono l’aumento dell’indennità di tirocinio da 600 a 800 euro, l’aumento da 4.000 a 8.000 euro per l’accompagnamento delle persone con disabilità; premialità per le persone che risiedono nelle aree colpite dal terremoto 2016.

Circa mille ragazzi hanno trovato un impiego con le prime quattro edizioni del bando. circa seimila i partecipanti in quattro anni, il 53% con progetti all’estero, il 47% nelle regioni italiane.

Info: Regione Lazio Torno Subito 2018

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.