Fase 2, Faq della Regione Lazio e vademecum per il cibo da asporto

0

Fase 2. Sono state pubblicate delle Faq anche dalla Regione Lazio, in particolare sul tema sport e attività motoria.

  • Sarà possibile svolgere attività sportiva individuale nei parchi a partire dal 4 maggio? Sì.
  • Per queste attività è obbligatorio l’uso della mascherina? No. Solo quando si parla o ci si intrattiene con altre persone e comunque sempre nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro.
  • È consentita l’apertura degli impianti sportivi pubblici e privati per attività individuali, eventualmente solo all’aperto e/o senza utilizzo spogliatoi e aree comuni? No.
  • È consentita l’apertura delle piscine? No.
  • Sarà possibile allenarsi in bicicletta individualmente già dal 4 di maggio? Sì, in ambito provinciale evitando assembramenti e mantenendo la distanza di sicurezza due metri”.

Vademecum asporto

La Regione ha pubblicato quindi un vademecum che in otto punti riassume i criteri da rispettare per la vendita di cibo da asporto possibile a partire dal 4 maggio 2020.

” 5. Fermo restando quanto già disposto dalla normativa in materia di igiene e sicurezza degli alimenti e delle bevande (Reg. (CE) 852/2004), gestore e addetti devono indossare mascherina e guanti per tutto il tempo di permanenza nei locali e mantenere, ove possibile, un distanziamento interpersonale di almeno un metro. Devono, altresì, adottare tutte le precauzioni igieniche, in particolare per le mani, per le quali è raccomandato un lavaggio frequente con acqua e sapone o altri prodotti igienizzanti”.

Non sono previsti limiti di orario. 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.