Pubblicato dalla Regione Lazio un avviso pubblico per Comuni ed enti privati, per finanziare iniziative culturali, sociali e turistiche nel territorio. Stanziati 4,5 milioni di euro per progetti maggio-dicembre 2022.
Il bando riguarda tutti i Comuni del Lazio, inclusa Roma e i suoi Municipi e gli enti privati come associazioni riconosciute e non, fondazioni, comitati di cui all’articolo 39 del Codice Civile, cooperative sociali e cooperative, iscritti all’anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS). Non interessa persone fisiche, partiti o movimenti politici ed organizzazioni sindacali.
Finanzia iniziative culturali, sociali e turistiche che dovranno svolgersi nel territorio regionale dal 15 maggio al 31 dicembre 2022.
I finanziamenti saranno fino a 40mila euro per gli enti privati e 80mila per Comuni e Municipi. L’entità del contributo rispetto alla spesa del totale del progetto potrà variare dal 20% alla totalità dei costi in base a un punteggio da 0 a 5 attribuito dalla Commissione secondi i seguenti criteri: “capacità tecnico-organizzativa del soggetto esecutore dell’iniziativa, anche in relazione alle attività precedentemente svolte, contenuto innovativo, rilevanza mediatica dello stesso”.
Domande a partire dal 25 marzo 2022 entro il 12 aprile 2022 ore 12:00 tramite l’app Promozioneterritorio.