Avviso pubblico per la concessione di contributi a favore di Associazioni, Fondazioni operanti nel campo del turismo nel Lazio. Questo il bando della Regione Lazio per progetti dell’area turismo cultura gastronomia che valorizzino il territorio regionale.
L’avviso stanzia 1 milione di euro ed è destinato ad Associazioni, Fondazioni o altri soggetti privati, singolarmente o riuniti in A.T.I. I progetti devono prevedere l’impiego di guide e accompagnatori turistici a cui destinare almeno il 50% del budget e ogni interessato potrà presentare una sola proposta progettuale che dovrà essere: “tematica: ossia riferita ad uno o più Cluster” oppure “territoriale: ossia riferita ad un massimo di due ambiti territoriali contigui”.
I cluster sono: turismo culturale identitario; luoghi della memoria; turismo outdoor; salute, enogastronomia e turismo rurale. Gli ambiti territoriali:
- Tuscia e Maremma laziale;
- Litorale del Lazio;
- Valle del Tevere;
- Sabina e Monti reatini;
- Valle dell’Aniene e Monti Simbruini;
- Castelli Romani;
- Monti Lepini e Piana Pontina;
- Ciociaria;
- Roma Città Metropolitana.
I progetti dovranno durare al massimo 6 mesi dalla data di kick off. Entità dell’importo pari a quanto verrà ritenuto ammissibile, con massimale di 20mila euro per i progetti su singoli ambiti territoriali e 40mila ambiti territoriali congiunti.
Domande entro il 22 maggio 2021 attraverso il seguente indirizzo pec promozioneturismo.laziocrea@legalmail.it.
Info: Regione Lazio, avviso pubblico concessione contributi turismo Lazio