Fiori e #nonstiamozitti, 16 -17 aprile Telefono Azzurro contro il bullismo

0

ROMA – Fiori d’Azzurro, #nonstiamozitti. Si terrà sabato 16 e domenica 17 aprile la nuova iniziativa messa in campo da Telefono Azzurro riguardante la salute e la sicurezza di ragazzi e adolescenti. Questa volta al centro delle attenzioni della Onlus c’è il bullismo.

Fiori

Nel prossimo week end in decine di piazze italiane ci saranno stand per raccogliere fondi. Verranno distribuiti Fiori d’Azzurro, dei fiori per piantare il seme del rispetto e lottare contro il bullismo. Questa la mappa dei comuni dove sarà possibile trovare gli stand.

Il bullismo è un fenomeno grave, presente, capace di danneggiare seriamente la vita di un ragazzo, di un adolescente, di intaccarne la sicurezza, la serenità, la salute per molti anni, a volte per sempre.

Secondo quanto comunicato da Telefono Azzurro in Italia è vittima di bullismo un adolescente su cinque. Un quinto dei ragazzi. Un problema sul quale vigilare e sul quale intervenire tempestivamente per ascoltare il bisogno e rompere la solitudine.

#nonstiamozitti

L’iniziativa di sabato e domenica si affianca alla campagna #nonstiamozitti. “Un messaggio forte, che vuole far riflettere gli adulti sul dramma senza fine del bullismo. Perché, come recita il claim, quello che subisci da piccolo, ti segna per tutta la vita!“.

Vademecum e numero 19696

Telefono azzurro ha istituito una linea d’ascolto per supportare il bisogno. Una linea d’ascolto quotidiana per capire e prevenire. Risponde al numero 1.96.96.

Sul sito della onlus sono presenti due vademecum destinati ai ragazzi stessi e ai genitori. Sono “Bullismo che fare? e La violenza: come riconoscerla, come difendersi.

Info:
Fiori d’Azzurro e Non stiamo zitti
Ferma il bullismo 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.