Rientrare a scuola in sicurezza, i consigli e le raccomandazioni Regione Lazio

0

Ritornare a scuola. Questa la nota pubblicata da SaluteLazio che riassume norme e buone prassi per il rientro in sicurezza nell’anno scolastico 2021-2022.

In primo luogo la nota ricorda la vaccinazione che è garantita per tutti i ragazzi a partire dai 12 anni e segnala di nuovo piattaforma e procedure di prenotazione.

Poi, a cosa fare attenzione prima di andare a scuola. I sintomi per i quali viene raccomandato di non recarsi presso il plesso scolastico: febbre, tosse, cefalea, sintomi gastrointestinali (nausea/vomito, diarrea), mal di gola, dispnea, mialgie, raffreddore/congestione nasale. Cosa e comunicare alle istituzioni sanitarie in caso di sintomi o sospetti di sintomo, assenze: “Comunicare sempre le assenze per motivi sanitari (anche se non legati al Covid-19) se si è stati dichiarati “contatto stretto” di una persona positiva al Covid-19 dal Servizio di Igiene della propria Asl, non si può andare a scuola; in questo caso, vanno seguite le disposizioni del Medico di base o del Pediatra per la quarantena e deve essere avvertito il referente scolastico Covid-19 indicato dalla scuola comunicare alla scuola quali persone contattare in caso si manifestino sintomi di malessere a scuola: nomi, cognomi, telefoni fissi o cellulari, luoghi di lavoro e ogni ulteriore informazione utile”.

I comportamenti in classe. Lavare le mani, distanze, mascherina, evitare assembramenti.

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.