ROMA – #cuoriconnnessi. È stata presentata ieri a Roma la campagna di sensibilizzazione sul bullismo e sui comportamenti pericolosi in Rete destinata a studenti e famiglie, realizzata dalla Polizia Postale in collaborazione con Uniero.
Uso consapevole di smartphone e internet, diffusione di immagini e video, protezione e prevenzione. Questi gli obiettivi della campagna, che nella giornata di presentazione dichiara che sono state quasi 400 le denunce di reati commessi contro minori da gennaio 2015 al 30 settembre 2016 e 90 i minori denunciati.
La campagna si articolerà in un tour per incontrare gli studenti, che dopo Roma e 1300 ragazzi arriverà a Milano, L’Aquila, Bologna, Reggio Calabria, Verona e Torino, il sito tematico nocyberbullismo, un video. Informati e Incontriamoci è il richiamo del sito. Impara e Agisci. “Il primo passo per sconfiggere un nemico comune è capirlo a fondo. Qui trovi tutte le informazioni per cominciare a conoscerlo”.
Questa la pagina della Polizia di Stato sul cyberbullismo. Definizioni, contatti, link utili, riferimenti, azioni di prevenzione e contrasto.