Approvata dal Senato la legge di conversione del Milleproroghe

0

ROMA – Milleproroghe. È stato approvato dal Senato nella seduta del 20 settembre 2018 il disegno di legge di conversione del Decreto-legge n. 91, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative. Il ddl è legge dello Stato e verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale. È stato approvato con 151 voti favorevoli, 93 contrari e 2 astenuti.

La legge introduce all’articolo 6 Proroga di termini in materia di istruzione e università del Decreto il comma 3-quater Effetti delle violazioni degli obblighi di vaccinazione relativi ai minori. Si tratta dell’emendamento che proroga l’autocertificazione sullo stato vaccinale al momento dell’iscrizione scolastica anche all’anno scolastico in coso 2018/2019 e fissa al 10 marzo 2019 la data ultima per la presentazione della documentazione comprovante.

Ancora scuola, un ulteriore emendamento all’articolo 6 introduce i commi 3-septies e-3-octies Requisiti di ammissione all’esame di Stato nel secondo ciclo di istruzione e Alternanza scuola – lavoro) cheprorogano al 1° settembre 2019 l’entrata in vigore del D.lgs. 62/2017 articolo 26, 13 e 14, sui testi Invalsi e lo svolgimento dell’alternanza scuola-lavoro come requisiti per l’accesso alla Maturità.

Info: Senato

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.