#buonmotivo, la campagna sulla sicurezza stradale con Francesco Gabbani

0

ROMA – C’è sempre un #buonmotivo per essere responsabili sulla strada. È stata lanciata su radio tv e social la nuova campagna sulla sicurezza stradale di Ministero dei Trasporti, Anas e Polizia di Stato. Iniziativa che si concentra in particolare sulla sicurezza delle categorie di utenti più vulnerabili: ciclisti, motociclisti e pedoni.

La campagna sarà in programmazione fino al 3 gennaio 2018, l’hashtag per seguirla e #buonmotivo, testimonial è Francesco Gabbani.

Responsabilità, prevenzione, rispetto assoluto del codice e delle norme della strada. L’attenzione e la prudenza quando si è in viaggio sono fondamentali, con qualsiasi mezzo ci si sposti. E per chi è in auto, massima attenzione non solo a se stessi ma anche a chi è sulle due ruote o a piedi. Perché “al volante non si è masi soli”.

Così il Ministro dei Trasporti Delrio: “In strada si deve essere responsabili, ci sono anche gli altri, e l’attenzione verso la vita e la sicurezza altrui un segno di grande civiltà. Il Paese ha fatto buoni passi avanti dal 2001, quando aveva 7 mila morti sulle strade, una strage infinita, fino agli attuali 3.280, ma si deve fare molto di più.  Quasi 10 morti al giorno sono una strage inaccettabile e per questo, insieme ad Anas e a Gabbani vogliamo dire a tutti quanti che c’e’ un modo sicuro per vivere e godere del paese. C’è questa possibilità, basta essere più attenti e non pensare solo a se stessi ma anche agli altri”.

La campagna ha un sito www.buonmotivo.it. Qui vengono raccolti messaggi e immagini per l’hashtag #buonmotivo. Dallo stesso sito a giorni verrà lanciato un contest per musicisti emergenti.

Info: campagna sicurezza stradale #buonmotivo 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.