Cura Covid-19, programma ricerca Regione Lazio e Università Tor Vergata

0

La Giunta della Regione Lazio ha attivato un protocollo d’intesa per un programma di ricerca sul Coronavirus  in collaborazione con l’Università di Tor Vergata.

L’accordo prevede uno stanziamento di 2 milioni di euro e la ricerca sarà indirizzata verso un farmaco per la cura dei malati di Covid-19. In particolare si studieranno le possibilità conferite da proteine sintetiche e anticorpi monoclonali, continuando un lavoro che l’Università con la sua Sezione di Genetica del Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione, sta già conducendo in collaborazione con l’Università di Toronto.

Obiettivo è l’individuazione di un anticorpo che potrà essere poi utilizzato per la produzione di farmaci su larga scala.

Così il presidente della Regione Lazio Zingaretti: “Dopo l’impegno nella ricerca di un vaccino contro il coronavirus, la Regione è al fianco della comunità scientifica anche per lo sviluppo di farmaci in grado di curare chi di Covid-19 si sia già ammalato. Dopo i primi 5 milioni stanziati nei mesi scorsi, ne aggiungiamo altri 2, per tenere alta la guardia e arrivare il prima possibile a sconfiggere questo nemico invisibile”.

Info: Regione Lazio, 2 milioni per la ricerca sulla cura contro il Coronavirus

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.