ROMA – È sempre l’ora del latte fresco. È stata lanciata dal Ministero dello Politiche Agricole Alimentari e Forestali una campagna per promuovere il consumo di latte fresco, per la promozione della filiera e la riduzione degli sprechi.
La campagna, rientra nella strategia che il Mipaaf ha messo a punto per il sostegno del settore caseario italiano anche in collaborazione con organizzazioni agricole, cooperative, industria e grande distribuzione organizzata.
#oradellatte
Consumo, consapevolezza, proprieta nutrizionali e organolettiche. L’iniziativa vuole da un lato promuovere l’uso del latte nell’alimentazione italiana e dall’altro far conoscere la filiera, il lavoro che c’è dietro il prodotto.
Faranno parte della campagna spot e locandine che avranno come testimonial Carlo Cracco, Cristina Parodi, Demetrio Albertini e Giorgio Calabrese. Quindi un nuovo sito dove è possibile trovare pagine come: Quanto sai sul latte, Impara a leggere l’etichetta, Ti presento il latte.
“Il latte è un alimento indispensabile per il nostro organismo, sia per quanto riguarda la fase dello sviluppo che nell’età adulta. È ricco di proteine di elevato valore biologico dato che sono ben rappresentati tutti gli aminoacidi che devono essere assunti con la dieta”.
Info: Ora del latte