Regione Lazio, 5mila assunzioni nella sanità nei prossimi cinque anni

0

ROMA – 5mila assunzioni nella sanità in cinque anni. È stata approvata dal Consiglio Regionale della Regione Lazio una legge per il ricambio generazionale del personale nel sistema sanitario regionale, concorsi pubblici per graduatorie nelle quali attingere entro 36 mesi dalla loro formazione.

Il provvedimento, approvato dal Consiglio all’unanimità, prevede l’avvio di una nuova stagione concorsuale e un limite di 36 mesi per la chiamata dal momento della compilazione della graduatoria che sarà valido a partire dai concorsi indetti dallo scorso gennaio 2018. Bloccata la norma della proroga senza termine degli elenchi.

Attraverso la nuova legge la Regione programma di assumere entro cinque anni 5mila persone tra medici, infermieri e personale delle professioni sanitarie.

Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “Grazie a tutto il Consiglio perché oggi per il Lazio è una bella giornata. Si chiude una fase storica, si apre una stagione di nuove assunzioni e nuovi concorsi per la sanità, cinquemila assunzioni nei prossimi anni e soprattutto si apre la sanità a una nuova generazione, noi rischiavamo di tenere chiuse le porte della sanità della Regione e dei policlinici universitari, aprire una stagione di assunzioni programmate e nuovi concorsi è davvero una parte fondamentale della nuova sanità che vogliamo costruire”.

Info: Regione Lazio 5mila assunzioni nella sanità 

la tua pubblicità qui
Condividi.

Sull'Autore

Comments are closed.